Invito a un “soulkitchen” all’aperto

sabato 24 settembre, Parco Alessandrini, ore 15.30

Ci troviamo sabato 24 settembre al Parco Alessandrini di Milano, alle 15.30, per sperimentare una pratica di “soulkitchen” all’aperto, interrogandoci sui modi di oltrepassare barriere e recinti a partire dalla sequenza di immagini sulla città che abbiamo intitolato “Le nostre vite recintate”, e che molte di noi/voi già conoscono.
Oltre alle immagini già stampate, avremo a disposizione cartelloni bianchi, pennarelli e materiali per scrivere, disegnare, inventare…
Pensiamo di lasciare spazio a nuove domande, a nuove sollecitazioni, coinvolgendo anche le persone presenti quel giorno al parco, in modo da avviare una pratica che ci aiuti ad arricchire questo work in progress volto ad approfondire alcuni nodi della vita urbana che riguardano in particolare le donne, e i nessi che collegano fra loro situazioni solo apparentemente lontane, gabbie e recinti da cui vogliamo liberarci.
Creatività e fantasia sono sempre più necessarie per immaginare un altro modo di stare insieme nel mondo e nella città. Sabato dunque giocheremo a un gioco che ha a che vedere con la nostra vita, scombinando, mescolando e ricombinando ogni possibile situazione.

"le nostre vite recintate"

Questa voce è stata pubblicata in Femminismi, General e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.